13. Haikyuu
“Haikyuu” è un anime scolastico e sportivo che ha per protagonista Shouyou Hinata, un ragazzino appassionato di pallavolo che vuole seguire le orme di un atleta celebre, il cosiddetto “Piccolo Gigante”.
Entrato nel club della sua nuova scuola, farà nuove amicizie e affronterà svariate sfide e avversari, seguendo un percorso di crescita personale e sportiva.
Mandato in onda nel 2014, si compone di cinque stagioni (in realtà 4, ma la quarta è stata divisa in due parti) e alcuni speciali.
Perché vederlo? Perché Haikyuu si fonda su una premessa semplice, ma eseguita meravigliosamente. Presenta un grande cast di personaggi e delle intense partite di pallavolo che migliorano esponenzialmente nel corso delle varie stagioni; l’anime fonda la propria linea narrativa sulla pallavolo reale ma riesce a trasmettere in maniera incredibilmente palpabile allo spettatore tutta la tensione emotiva che ogni giocatore attraversa nel corso della gara, inclusa la loro stanchezza quando si tratta di lunghi set; grazie alla narrativa azzeccata riesce inoltre a farsi seguire piacevolmente anche da chi non ha alcun interesse verso questo sport.
Dove vederlo?
- Sia il doppiaggio che i sottotitoli in Italia sono inediti per le prime due stagioni. Tuttavia, potrai certamente trovarlo dai fansub cercando su google “Haikyuu sub ita” e “Haikyuu 2 sub ita”.
- In italiano puoi trovare la stagione 3 e 4 disponibili in streaming su Amazon Prime Video, clicca qui per vederla.
Clicca qui sotto sul tasto “Successivo” per passare al prossimo anime horror consigliato!
Facebook
Disqus