in

20 anime da vedere per vivere senza rimpianti


20. Shingeki no Kyojin

Tra gli anime più di successo degli ultimi decenni si posiziona splendidamente l’Attacco dei Giganti, ispirato al manga dal titolo omonimo di Hajime Isayama.

Si compone di più di 75 episodi ed è stato trasmesso per la prima volta nel 2013.

La storia è ambientata in una realtà fantasy, dove l’umanità è rinchiusa all’interno di una città fortificata per proteggersi dai giganti, creature gigantesche e mangiatrici di uomini.

Avventura, azione e mistero sono gli ingredienti che hanno catapultato questo titolo ai primi posti delle classifiche anime giapponesi e internazionali.

Perché vederlo? Perché presenta una storia estremamente interessante dove col passare del tempo emergono sempre nuove domande e teorie, possiede una narrativa eccelsa che rende la storia sempre imprevedibile e non dà mai quella sensazione, a differenza dei classici shounen, che i buoni alla fine vincano sempre; oltre a ciò non si può non parlare di come ogni personaggio sia stato minuziosamento studiato e costruito per risultare il più reale e umano possibile, non solo nelle capacità di combattimento ma anche nelle personalità, nelle reazioni emotive e nelle azioni da loro intraprese. A ciò si aggiunge un world building originale, pieno di misteri, ed anch’esso molto ben studiato, delle animazioni di altissimo livello, una grandissima regia e una colonna sonora da pelle d’oca che si incastra benissimo con il mood generale dell’anime.

Dove vederlo? In italiano la serie è disponibile sottotitolata in streaming gratuito su VVVVID, clicca qui per vederla.

Clicca qui sotto sul tasto “Successivo” per passare al prossimo anime da vedere consigliato!

Facebook

Disqus

animequiz