in

Sora no Woto, quante ne sai?


Sora no Woto, sai tutto?

Sora no Woto, Quanto ne sai?

Sora no Woto è un’anime composto da 13 episodi e prodotta nel 2010. Si tratta di una serie molto interessante sotto svariati punti di vista, in particolare per quanto riguarda l’ambientazione.

Sorami Kanata è la nostra protagonista, ovvero una ragazza con un grande sogno nel cassetto. Un sogno che la porterà a decidere di arruolarsi nell’esercito per poterlo davvero realizzare. Ecco che, a questo punto, lo scenario e la trama prenderanno una direzione inaspettata. La storia è ambientata all’interno di una fortezza militare, caratterizzata da un drappello di 5 militari donne. Per la protagonista non sarà semplice adattarsi alla nuova vita e, con il proseguire delle puntate, si capirà qualcosa di più rispetto alla sua vita passata.

Sora no Woto è sicuramente un anime molto diverso rispetto a quelli tradizionali a cui siamo abituati. La storia si svolge in un futuro ipotetico, inoltre, le ambientazioni sono estremamente povere e desolate, quasi aride. Altro importante punto è sicuramente l’antica leggenda che grava sul luogo dove si svolge la storia.

Sai tutto su Sora no Woto? Inizia a fare il quiz e scopri il tuo punteggio! Clicca sul tasto "Inizia" presente a fine articolo!

Sora no Woto, sei sicuro di sapere tutto?

Come anticipato, la protagonista della serie è Sorami Kanata, una giovane ragazza di 15 anni rimasta orfana e confortata fin da subito da una donna che era solita fare qualcosa per lei… ma cosa? Ecco che la nostra protagonista inizia a sviluppare il desiderio di realizzarsi proprio come quella donna e sviluppare le sue capacità. Parliamo, quindi, un viaggio all’interno di sé stessa per capire dove può davvero arrivare con la sua forza di volontà.

All’inizio risulta tutto molto difficile ma, con il passare del tempo, la protagonista riesce a riscattarsi. Kanata ha un dono, un dono che le dà la possibilità di avere dei vantaggi sorprendenti. Vantaggi che la rendono unica e speciale.

Sora no Woto è un anime che si apre immediatamente con uno scenario quasi apocalittico. Nonostante il mondo di devastazione possiamo considerarlo come un anime leggero, ma che, allo stesso tempo, ci aiuta a riflettere su tematiche molto forti e di spessore. Un luogo devastato ed il passato drammatico della protagonista sono sempre e comunque filtrati da una lente positiva.

Hai amato i protagonisti di Sora no Woto? Fai il quiz e scopri di più su di loro! Clicca sul tasto "Inizia" qui sotto!

Facebook

Disqus

animequiz