in

20 anime da vedere per vivere senza rimpianti


12. Gintama

“Gintama” è una serie animata di 367 episodi, mandata per la prima volta in onda nel 2006.

Ispirata al manga dal titolo omonimo di Hideaki Sorachi, s’inserisce nel genere commedia demenziale e avventura e racconta le vicende di un bizzarro samurai che gestisce un’agenzia tuttofare in un Giappone del futuro conquistato, insieme a tutto il pianeta Terra, da una razza aliena.

Grazie ai suoi personaggi e agli sketch che prendono in giro grandi classici dell’animazione, “Gintama” riesce a divertire ma non solo; con il proseguire della storia le vicende si faranno sempre più avvincenti e misteriose, dando forma ad un’opera completa e interessante.

Perché vederlo? Per la comicità che Gintama è riuscito a mantenere in maniera flessibile nel tempo, ma di qualità sempre costante, per più di 15 anni e che lo differenzia dalla maggior parte degli altri anime shounen; a questo si aggiunge la grande vastità di personaggi simpatici a cui ci si affeziona in fretta e degli archi narrativi che diventano sempre più seri andando avanti nella serie, ma riuscendo comunque ad alternarsi abilmente con la commedia che resta il punto focale dell’anime.

Dove vederlo?

Clicca qui sotto sul tasto “Successivo” per passare al prossimo anime da vedere consigliato!

Facebook

Disqus

animequiz