in

I 10 personaggi più forti degli anime (secondo i Power Scaler)


Nota: Questo articolo contiene spoiler.

In un mondo di forza sovrumana, di energia mistica e di scontri che fanno tremare interi universi, i personaggi degli anime hanno sempre spinto i limiti del potere immaginabile. Ma chi tra questi guerrieri indomiti si erge al di sopra degli altri? Chi è il più potente tra i potenti? Oggi ci addentreremo in un viaggio attraverso gli universi degli anime, alla ricerca dei personaggi più forti di sempre, secondo l’arte e la scienza dei power scalers.

Il power scaling è un metodo utilizzato dai fan per determinare il livello di forza e abilità di un personaggio. Si basa sull’analisi dettagliata delle azioni del personaggio, delle sue vittorie e sconfitte, dei suoi poteri e delle sue abilità, confrontate con quelle degli altri personaggi. In altre parole, i power scalers cercano di stabilire una sorta di gerarchia di potere, una scala che va dal più debole al più forte. Questo processo può essere complesso e controverso, ma offre un modo affascinante per esplorare e confrontare i personaggi e le storie degli anime.

Questo articolo si concentra esclusivamente sui personaggi degli anime, escludendo quelli provenienti da manga, light novel o altre forme di media. Inoltre, per mantenere una varietà di universi rappresentati e per evitare la dominazione di una singola serie, non includeremo più di un personaggio per serie. Il personaggio scelto per rappresentare ogni serie sarà quello considerato il più forte all’interno del suo universo narrativo, secondo l’analisi dei power scalers.

È importante sottolineare che la forza di un personaggio non si misura solo in termini di forza fisica o potere distruttivo. Alcuni dei personaggi più forti possono manipolare il tempo e lo spazio, controllare la mente degli altri, o addirittura alterare la realtà stessa. Altri potrebbero brillare per la loro resistenza, la loro velocità, o la loro abilità strategica. In ogni caso, il power scaling cerca di tenere conto di tutti questi fattori.

Con queste premesse, siamo pronti per iniziare il nostro viaggio tra le stelle, attraverso mondi alternativi e realtà distorte, alla scoperta dei personaggi anime più potenti di tutti i tempi. Preparatevi, perché le sorprese non mancheranno! Iniziamo subito!

10. Saitama

Il decimo personaggio più forte degli anime, secondo i power scalers, è un personaggio che ha rivoluzionato il concetto stesso di forza negli anime: Saitama, l’eroe di “One-Punch Man”. Un uomo comune proveniente da Z-City, che grazie ad un intenso (seppur piuttosto semplice) allenamento, ha superato i limiti umani raggiungendo una forza e abilità incredibili. Saitama ha guadagnato il suo soprannome di “One Punch Man” grazie alle sue vittorie ottenute senza sforzo, spesso con un solo pugno.

Saitama è un personaggio parodistico che gioca con i cliché dei protagonisti tipici dei manga di battaglia, sempre in lotta per ottenere la vittoria contro avversari malvagi. Contrariamente a questi eroi, Saitama si distingue per la sua personalità apatica e spesso priva di emozioni, abbinata a una forza schiacciante. Nonostante le sue vittorie senza sforzo, non abbiamo ancora visto le vere e piene capacità di Saitama, che si fa leggermente più “serio” man mano che la serie progredisce.

Nel power scaling, Saitama mostra una gamma di livelli diversi. Prima del suo allenamento è classificato come Tier 9-B (Superumano – Wall level), durante l’allenamento sale fino ad almeno High 7-C (Nuclear – Town level). Dopo l’allenamento, Saitama raggiunge il Tier 4-A (Multi-Solar System level, cioè può creare e distruggere molteplici sistemi solari). Ma alcuni power scaler lo ritengono ancora più forte.

Le sue abilità includono una serie di poteri che vanno oltre la semplice forza fisica. Può creare doppi, manipolare l’aria e creare onde d’urto, muoversi e cambiare la sua forza nel volo, e può addirittura interagire con il non-fisico e la proiezione astrale. Ha una resistenza impressionante, la capacità di mimetizzare il potere e ha dimostrato di essere un maestro di arti marziali.

In termini di potenza di attacco, Saitama varia da livello parete (Wall level), dove dovrebbe essere superiore a se stesso a 12 anni, a livello Multi-Solar System, dove ha fornito metà della forza contenuta in Serious Punch, producendo un’esplosione che ha annientato milioni di stelle. La sua velocità varia da superumana a Massively FTL (più veloce della luce), e la sua forza di sollevamento va da superumana a almeno Pre-Stellar, dove ha lanciato Io con una sola mano.

Nonostante la sua forza impressionante, Saitama ha anche delle debolezze. Non prende nulla sul serio inizialmente e tende a trattenersi per prolungare un combattimento. Quando è casual, Saitama fa uso di attacchi fondamentali piuttosto che usare la sua abilità di combattimento ingegnosa, il che puòportarlo ad essere inizialmente superato tatticamente. Tuttavia, quando diventa serio, dimostra un’astuzia e una competenza nel combattimento che pochi possono eguagliare. Durante il suo combattimento con Garou, ha copiato abilmente molte delle sue tecniche e le ha eseguite con un’abilità che nemmeno maestri come Bang e Bomb sono riusciti a replicare.

La sua resistenza è da elogiare. Anche da ragazzino, ha sopravvissuto a un attacco di Piggy Bancon che ha lasciato un grande cratere e ha preso molti colpi da Crablante, un mostro capace di frantumare il cemento. In termini di resistenza, si classifica da livello parete (Wall level) a almeno Multi-Solar System level, dove ha resistito alla collisione di Serious Punch e a vari colpi di Awakened Garou.

L’equipaggiamento standard di Saitama comprende un abito da eroe e una cravatta, quest’ultima usata per sconfiggere Crablante. Nonostante la sua apparente mancanza di intelligenza accademica, Saitama ha dimostrato una notevole perspicacia nel combattimento e un buon giudizio del carattere, riuscendo a capire rapidamente le vere intenzioni delle persone, come nel caso di Garou e Fubuki.

9. Anos Voldigoad

Il nono personaggio anime più forte mai creato è Anos Voldigoad, noto anche come il Re dei Demoni della Tirannia e la più Profonda Oscurità, è il protagonista principale di Maou Gakuin no Futekigousha. È la reincarnazione dell’uomo temuto come il Re dei Demoni della Tirannia.

Nel bel mezzo della guerra tra umani e demoni, Anos si stancò dei continui combattimenti e decise che l’unico modo per raggiungere la pace era costruire muri tra le quattro razze, sperando che dopo mille anni o giù di lì avrebbero dimenticato i loro rancori. Così formò un accordo con il Dio della Creazione Militia, il Grande Spirito Reno, e l’Eroe Kanon e si sacrificò per fornire abbastanza magia per la causa, dichiarando che si sarebbe reincarnato dopo 2000 anni.

Nonostante il suo titolo di Re dei Demoni, Anos possiede una bussola morale definita e generalmente ha un atteggiamento gentile e premuroso. Mostra un grande interesse per il benessere non solo della sua famiglia, ma anche dei suoi subordinati e seguaci, ed è veloce nel ricompensarli per la loro lealtà. È disposto a fare grandi sforzi per aiutare nel loro sviluppo, al fine di permettere loro di raggiungere il loro pieno potenziale.

Parlando delle sue abilità e poteri, secondo i power scaler, Anos è normalmente di Tier Low 5-B (Planet level). Ma diventa il nono personaggio più forte mai creato con Venuzdonoa, grazie alla quale raggiunge l’impressionante ranking di Low 2-C (Multiversal – Universe level+), cioè può creare e/o distruggere in modo significativo piccoli multiversi che possono essere composti da diversi continuum spazio-temporali separati che vanno da due a mille, o equivalenti.

Possiede una vasta gamma di poteri e abilità, tra cui la Manipolazione della Logica, la Manipolazione della Legge e la Manipolazione Concettuale di Tipo 1. Venuzdonoa, il suo potere principale, è il distruttore di qualsiasi cosa in tutta l’esistenza. Sia che si tratti di provvidenza, destino o un miracolo, tutto si inchina di fronte a lui e scompare. Non importa quanto robusto, eterno o infinito sia qualcosa, Venuzdonoa può distruggerlo – anche la Ragione stessa. Le dimensioni e gli spazi non significano nulla per Venuzdonoa, e riduce tutta la logica a nulla. L’unica ragione/logica che Venuzdonoa consente è la distruzione dei nemici di Anos.

La sua velocità è FTL (più veloce della luce) ed è in grado di sollevare fino a Class T, che diventa Class Z nel Great Spirit Arc, in grado di muovere la Luna con una sola mano. Ha una resistenza impressionante, con il suo potere magico che è dichiarato essere infinito. Può continuare a combattere senza alcun problema o segno di dolore nonostante il suo cuore sia stato schiacciato, il suo braccio mozzato o la sua anima danneggiata. Ha combattuto contro Lay per un’ora quando era in uno stato pesantemente limitato e ha allenato i suoi subordinati per un intero giorno.

Anos con la Venuzdonoa

Il raggio di azione di Anos varia da un raggio fisico di misura corporea a diversi chilometri e interdimensionale con la magia. È in grado di bruciare l’intero paese di Dilhade e anche di distruggere un’intera nazione. La sua magia può raggiungere dimensioni alternative. Può raggiungere migliaia di chilometri fino all’universo con , un incantesimo che promette al suo incantatore l’universo nel palmo della loro mano, trascendendo la distanza e permettendo all’utente di afferrare qualsiasi cosa, non importa quanto lontana sia. Con Venuzdonoa, il suo raggio di azione è Universale+ e Interdimensionale.

L’equipaggiamento standard di Anos è Venuzdonoa, una potente arma che può distruggere tutto ciò che esiste. Ha una grande comprensione dell’efficienza magica, inclusi i modelli teorici e pratici. Anos ha memorizzato e appreso una complicata formula magica in 1 secondo che ha impiegato a Sasha 1 mese per imparare, e poi ha proceduto a completare la formula che anche il creatore non sarebbe stato in grado di fare per altri 1000 anni dopo averla vista solo una volta. Anos è in grado di decifrare senza sforzo centinaia di migliaia di caratteri magici con un solo sguardo, cosa che richiederebbe un giorno intero a un mago esperto.

8. Shinra Kusakabe

Shinra Kusakabe, conosciuto anche come “Incarnazione del Salvatore”, è un pompiere di seconda classe di terza generazione proveniente dalla serie anime “Fire Force”. Dopo la morte di sua madre e, presumibilmente, di suo fratello minore, Shinra si unisce all’8° Brigata Speciale dei Pompieri con l’obiettivo di diventare un eroe, salvare le persone dal fenomeno della combustione umana spontanea e scoprire la verità dietro la perdita della sua famiglia dodici anni fa.

Nel power scaling, Shinra è classificato al Tier: almeno 7-C (Nuclear – Large Town level), più alto con Rapid, ancora più alto con Superfire, molto più alto con Hellfire, 7-A con Adolla Burst | Dopo certi eventi diventa 5-B, più alto con Rapid, molto più alto con Superfire. Raggiunge un picco di 2-C (Multiversal – Low Multiverse System), cioè può creare e/o distruggere in modo significativo piccoli multiversi che possono essere composti da diversi continuum spazio-temporali separati che vanno da due a mille, o equivalenti.

Shinra possiede una vasta gamma di abilità potenziali, tra cui manipolazione del tempo avanzata, distorsione della realtà, resurrezione, autosufficienza, manipolazione concettuale e esistenza dimensionale superiore. È l’incarnazione della speranza, il contrario della disperazione di Adolla. Inoltre, è molto probabile che possegga tutte le abilità dell’Evangelista. Ha una potenza d’attacco di livello Town (più forte di Maki Oze), che aumenta con Rapid, Superfire, Hellfire e Adolla Burst. Alla fine raggiunge un livello di Planet con le sue abilità base, e un livello di Low Multiverse quando combatte contro Haumea fusionata con l’Evangelista.

La sua velocità di base è almeno relativistica, aumentando con l’uso di Rapid, Superfire e Adolla Burst. Alla fine, con le sue abilità base, raggiunge la velocità della luce e può viaggiare più veloce della luce, grazie al suo potenziamento da parte di Adolla. La sua forza fisica è di almeno Classe 5, ma raggiunge almeno Classe Z quando calcia la Luna lontano dal pianeta, che era stata modificata per essere più massiccia della Terra stessa.

La resistenza di Shinra è di almeno livello Town, ma raggiunge un livello di Low Multiverse quando è in grado di resistere senza problemi agli attacchi di Haumea. Shinra possiede una resistenza sovrumana, essendo in grado di combattere con notevole efficienza nonostante soffra di gravi perdite di sangue, emorragie interne e numerose ferite da arma bianca su tutto il corpo. I suoi impressionanti livelli di resistenza gli hanno permesso di resistere agli attacchi del potentissimo Benimaru Shinmon per molte ore consecutive. Grazie al suo innato eroismo e coraggio, così come al suo traumatico passato e alla promessa che ha fatto a sua madre, Shinra si è sempre rifiutato di arrendersi in tutte le sfide, anche quando le battaglie sembravano impossibili a volte.

Il raggio d’azione di Shinra è esteso al corpo a corpo, raggiungendo un livello di Low Multiversal con la manipolazione della realtà. Il suo equipaggiamento standard include il suo Bunker Gear.

Shinra è un combattente estremamente abile. Oltre alla sua abilità di accensione, Shinra si affida al suo pensiero rapido e alla sua intelligenza. Nonostante dia l’impressione di essere una persona ruspante e impulsiva, in realtà rimane calmo, raccolto e intelligente in battaglia, pensando spesso alle sue azioni e tattiche invece di affidarsi solo all’istinto.

7. Madoka Kaname

Madoka Kaname, protagonista dell’anime Puella Magi Madoka Magica, occupa il settimo posto nella classifica dei personaggi più forti degli anime secondo i power scaler. Madoka è una ragazza dolce e gentile, che vive una vita normale, circondata da una buona famiglia e buoni amici. Un giorno, ha un sogno in cui una ragazza misteriosa combatte un mostro. Il giorno successivo, la ragazza del suo sogno, Homura Akemi, si trasferisce nella sua scuola.

La sua vita cambia quando incontra Kyubey, che le offre un desiderio per trasformarla in una Puella Magi. Si scopre che ha un grande potenziale magico all’interno e Kyubey è particolarmente interessato a fare un accordo con lei.

Secondo i power scaler, Madoka è di tier 6-C, ma diventa 5-C come Doppel Kriemhild Gretchen. Passa poi attraverso un ranking di Sconosciuto fino a raggiungere il tier di 2-A (Multiverse – Multiverse level+) nella sua forma definitiva, cioè in grado di influenzare, creare e/o distruggere in modo significativo un numero contabilmente infinito di continuum spazio-temporali separati.

Madoka è una Puella Magi con un potenziale magico straordinario. Nella sua forma base, si trova nel tier 6-C (Island level), capace di generare un’energia cinetica massiccia con l’uso della sua Magia Squall, al punto da separare una nuvola. Come Doppel Kriemhild Gretchen, raggiunge il livello 5-C (Moon level), il suo Doppel può livellare la Terra e poi ridurla tutta in polvere.

Dopo ogni reset, Madoka diventa esponenzialmente più forte, quindi la sua forza finale dovrebbe essere molto superiore a quella della sua quinta timeline, rendendo il suo livello di potenza sconosciuto. Nella sua forma finale, Madoka raggiunge il tier 2-A (Multiverse level+), diventando una entità concettuale nota come la Legge dei Cicli, capace di riformare completamente il multiverso, distruggendo il concetto di Streghe in ogni universo, passato e futuro.

Madoka possiede una serie di potenti abilità, tra cui l’immortalità (Tipi 1, 3, e 9), la consapevolezza cosmica, l’interazione non fisica, l’esistenza in dimensioni superiori, la manipolazione delle leggi e dei concetti, la manipolazione del tempo, l’esistenza astratta, la manipolazione della causalità, la manipolazione del vuoto, la cancellazione dell’esistenza e la resistenza alla manipolazione dell’anima, della maledizione e della mente. Inoltre, come Legge dei Cicli, incorpora le ragazze magiche che salva come parte del suo Paradiso, che è anche il suo essere.

Madoka utilizza un bastone che può comportarsi come un arco, una racchetta da badminton nel suo Haregi, e la sua gemma dell’anima. La gemma dell’anima è generalmente la parte più resistente di una ragazza magica, poiché il suo scopo è di fornire un corpo sicuro e compatto per le ragazze magiche, secondo Kyubey.

Nonostante sia considerata la più ingenua tra le ragazze magiche, Madoka ha dimostrato una notevole intelligenza, evitando di esprimere un desiderio senza riflettere e formulando un desiderio complesso comprendendo le sue implicazioni. Come Doppel Witch, mostra un’intelligenza almeno pari a quella della sua forma di ragazza magica, sebbene con una tendenza alla violenza e a comportamenti moralmente grigi.

Nella sua forma finale, Madoka diventa onnisciente all’interno del Mondo dei Wraiths. La sua onnipresenza le permette di vedere tutte le timeline passate, presenti e future, e di avere consapevolezza di tutte le timeline. Può persino vedere le timeline che non esistono più e quelle che devono ancora arrivare. Dimostra anche di essere consapevole dei ricordi di tutte le ragazze magiche. Al di fuori del Mondo dei Wraiths, la sua conoscenza è quasi onnisciente, con l’eccezione del futuro di timeline come l’universo Magi-Reco e universi obsoleti.

6. Xeno Goku

Xeno Goku è una versione alternativa del noto personaggio di Goku proveniente da una timeline diversa, che diventa un alleato fondamentale per la Time Patrol. Reclutato dalla Supreme Kai del Tempo, Xeno Goku è un personaggio chiave nel contesto di Dragon Ball Heroes.

Xeno Goku, noto anche come Red Goku, è un Saiyan e un membro della Time Patrol. La sua età è stimata tra 54 e 60 anni, ma è probabile che sia più vecchio, considerando che è molto più anziano del suo omologo di Dragon Ball GT.

Nel contesto del power scaling, Xeno Goku è posizionato nel Tier 2-A in tutte le sue forme, indicando un potere di livello Multiversal – Multiverse level+, cioè è in grado di influenzare, creare e/o distruggere in modo significativo un numero contabilmente infinito di continuum spazio-temporali separati.

Xeno Goku possiede una serie di poteri e abilità che lo distinguono dal Goku originale. Tra queste, spiccano le sue missioni in diverse dimensioni, tra cui Dark Demon Realm Mission, Universe Mission, Big Bang Mission e Ultra God Mission. Possiede anche una spada chiamata Keysword.

Xeno Goku è un maestro di arti marziali e un esperto nel combattimento con armi, tra cui il Power Pole e la Keysword. Ha un’eccezionale resistenza fisica e una longevità limitata, tipica della razza Saiyan. Può utilizzare il Ki per vari scopi, tra cui attacchi offensivi e difensivi, sensibilità al Ki, e manipolazione della luce.

Inoltre, Xeno Goku ha la capacità di volare, creare doppioggetti, mimare il potere degli altri, e assorbire energia, vita e Ki dai suoi avversari. Ha anche la capacità di manipolare lo spazio-tempo e creare portali interdimensionali.

Xeno Goku può trasformarsi in Super Saiyan, Super Saiyan 2, Super Saiyan 3 e Super Saiyan 4, aumentando drasticamente le sue capacità. Come SS4, la sua mera presenza può alterare il tempo stesso, e può competere con personaggi come Dark Broly e Mira nella sua forma finale.

Xeno Goku ha una potenza d’attacco di livello multiverso+. È considerato il guerriero più forte nei ricordi di Xeno Trunks e può competere con personaggi come Xeno Frieza e Xeno Buu, che hanno entrambi fuso con una Dark Dragon Ball. Le sue trasformazioni in Super Saiyan aumentano ulteriormente la sua potenza d’attacco.

La velocità di Xeno Goku è incommensurabile. È più veloce di Xeno Trunks e può superare personaggi come Xeno Freezer e Xeno Kid Buu. Le sue trasformazioni in Super Saiyan aumentano ulteriormente la sua velocità. Xeno Goku ha una resistenza di livello multiverso+. Può resistere a colpi da guerrieri come Xeno Buu e diventa ancora più resistente con le sue trasformazioni.

L’equipaggiamento standard di Xeno Goku comprende il Power Pole, un sacco di fagioli magici e gli orecchini Pot. Goku Xeno dimostra una vasta gamma di abilità, molte delle quali sono comuni a molti personaggi del franchise di Dragon Ball, ma alcune delle quali sono uniche per lui. Le sue abilità includono manipolazione dell’energia, la capacità di sentire l’energia degli altri, una volontà sovrannaturale, una forza fisica straordinaria, e una varietà di tecniche di combattimento e movimenti speciali.

È un maestro nell’arte marziale, dimostrando una comprensione approfondita delle tecniche di combattimento, e ha un incredibile talento per l’analisi predittiva e l’analisi delle informazioni, permettendogli di capire e contrattaccare le mosse dei suoi avversari con facilità. Inoltre, ha dimostrato una padronanza nell’uso del Power Pole e della Keysword, e ha la capacità di manipolare le dimensioni del Power Pole.

Una delle abilità più notevoli di Goku Xeno è la sua manipolazione dell’energia, o ki. Può utilizzare il suo ki per rafforzare la sua pelle, lanciare potenti raffiche di ki, e creare barriere difensive. Può anche sopprimere le esplosioni di ki degli altri, e ha dimostrato la capacità di assorbire l’energia/ki/forza vitale dai suoi avversari. Inoltre, può creare potenti onde d’urto tramite il Kiai, una tecnica che emana dal suo spirito di combattimento.

Goku Xeno ha anche dimostrato una varietà di abilità psichiche, tra cui telepatia, telecinesi, e teletrasporto. Può comunicare telepaticamente con gli altri, leggere le loro menti, e può muovere oggetti con la mente. Può anche teletrasportarsi istantaneamente in diverse dimensioni, permettendogli di viaggiare tra le dimensioni rapidamente.

5. Gilgamesh

Gilgamesh, noto come Archer nel contesto del franchise di Fate, è un Servant della classe Archer di Tokiomi Tohsaka durante la Quarta Guerra del Santo Graal. Dopo la morte di Tokiomi, riforgia un nuovo patto con Kirei Kotomine che dura fino alla Quinta Guerra del Santo Graal. È il Re degli Eroi, l’eroe del più antico poema epico della storia umana, nato dall’unione del re Lugalbanda e della dea Rimat-Ninsun. Il Re degli Eroi governava e proteggeva Uruk, arrivando infine a rivoltarsi contro gli dei.

Secondo i power scaler, il tier di Gilgamesh si colloca normalmente tra High 6-C (Tectonic – Large Island level) e Low 6-B (Tectonic – Small Country level) con la Gate of Babylon, minimo Low 6-B con Enuma Elish, ma raggiunge un picco di Low 1-C (Extradimensional – Low Complex Multiverse level) con Enuma Elish a piena potenza, cioè può creare e/o distruggere la totalità degli spazi la cui dimensione corrisponde a uno o due livelli superiori di infinito rispetto a un modello universale standard (strutture Low 2-C, in parole povere). In termini di scala “dimensionale”, ciò può essere equiparato a spazi di coordinate reali a 5 e 6 dimensioni (da R ^ 5 a R ^ 6).

Gilgamesh possiede una forza sovrumana che lo pone al di sopra di molti altri Servant. Ha dimostrato di poter affrontare Saber e Shirou, parando i loro attacchi e resistendo alle loro abilità potenziate. La sua forza fisica è leggermente inferiore a quella di Saber, ma rimane comunque notevole.

La sua abilità di volare gli consente di librarsi sopra il terreno più velocemente di qualsiasi mago moderno. Utilizza un Noble Phantasm che gli permette di sollevarsi da terra e spostarsi rapidamente attraverso il cielo. Inoltre, Gilgamesh è in grado di controllare le armi, che può evocare dal suo Gate of Babylon, un tesoro che contiene i prototipi di ogni Noble Phantasm e ogni altra cosa creata dalle mani umane. Può sparare queste armi attraverso portali, controllando la loro traiettoria e colpire i nemici da angolazioni diverse. Inoltre, ha anche la capacità di viaggiare tra le dimensioni utilizzando il Gate of Babylon, che ha un raggio interdimensionale.

Gilgamesh ha anche la capacità di manipolare le maledizioni. Possiede vari Noble Phantasm, come il Dainsleif, che gli permettono di manipolare le maledizioni contro i suoi nemici. Inoltre, può lanciare una serie di proiettili attraverso il Gate of Babylon, creando una sorta di danmaku. Può generare fino a mille o più proiettili contemporaneamente e spararli contro i suoi avversari.

La sua forza di volontà sovrumana gli permette di resistere a influenze esterne e di combattere anche quando consumato e digerito da Sakura. Inoltre, ha la capacità di influenzare gli altri socialmente e manipolare leggermente le loro menti con la sua abilità di Carisma. Gilgamesh può anche manipolare l’elettricità con gli Auto-Defensors, creare campi di forza, manipolare il fuoco e il ghiaccio, diventare invisibile con l’Anello dell’Invisibilità, il Cappello dell’Invisibilità e una spada simile a quella di Artoria, e manipolare il veleno.

Gilgamesh ha anche la capacità di manipolare la realtà e l’energia. Il Sacro Graal può concedere desideri e distorcere il mondo, e Gilgamesh può fornire energia magica per amplificare le sue statistiche. Inoltre, possiede la manipolazione delle anime, la manipolazione delle informazioni, armamenti concettuali e può manipolare le leggi e manipolare il destino. Il suo Gate of Babylon contiene una vasta quantità di armi leggendarie, comprese armi concettuali. Queste armi possono attaccare direttamente l’anima e manipolare le informazioni, oltre a manipolare la mente e la memoria. Inoltre, Gilgamesh ha la capacità di manipolare lo spazio, le leggi e la causalità, annullando la rigenerazione, l’immortalità e la negazione della magia attraverso le sue armi concettuali.

Ma è con Enuma Elish, il suo Noble Phantasm supremo, che Gilgamesh raggiunge il quinto posto come personaggio degli anime più forte mai creato. Enuma Elish è un’arma anti-mondo, un “vortice dell’annientamento” che può dislocare lo spazio-tempo e lacerare la struttura stessa dello spazio. Quando attivata, questa tecnica emette un vortice di energia e vento che si abbatte sul bersaglio con una potenza inimmaginabile. Il suo potere distruttivo è così vasto da essere in grado di annientare ogni forma di creazione, persino gli dei mesopotamici che incarnano concetti e fenomeni naturali. Ciò che rende Enuma Elish ancora più temibile è la sua capacità di ignorare la durabilità convenzionale. Attraverso il suo utilizzo, essa svela la “Verità” della Creazione, funzionando sullo stesso principio di Slash Emperor, un’altra abilità di Gilgamesh che può uccidere Ultimate Ones, gli esseri più potenti di ogni pianeta del Sistema Solare. Enuma Elish può superare qualsiasi forma di resistenza o protezione, colpendo direttamente lo spirito del bersaglio e sovrascrivendo addirittura le loro capacità di immortalità e rigenerazione. Questa abilità di superare le difese nemiche la rende un’arma estremamente pericolosa e difficile da contrastare. La potenza di Enuma Elish è amplificata dal vasto tesoro contenuto nel Gate of Babylon. Gilgamesh può accedere a una vasta gamma di Noble Phantasm, inclusi armamenti concettuali e armi leggendarie. Utilizzando la sua abilità di manipolare il proprio tesoro, può aumentare l’output di Enuma Elish fino a raggiungere la sua massima potenza distruttiva.

Nonostante la sua incredibile potenza, Enuma Elish non è solo un’arma distruttiva, ma rappresenta anche un simbolo del potere e della divinità di Gilgamesh. Enuma Elish è considerata una “arma creante pianeti”, un potere che può dare vita e distruggere allo stesso tempo. Se non fosse stato per l’intervento di Enkidu in Fate/strange Fake, Enuma Elish avrebbe potuto distruggere il Mondo stesso, compreso Avalon, un reame a sei dimensioni che risiede nel nucleo del pianeta. Questo dimostra l’incredibile portata di potere e distruzione che Enuma Elish può raggiungere quando utilizzata a piena potenza.

La potenza di Gilgamesh è estremamente impressionante. Ha dimostrato di poter sopportare gli attacchi di altri Servant, anche quando è sprovvisto di armatura. La sua abilità di resistenza magica è notevole, in grado di annullare incantesimi e attacchi magici di vario tipo. La sua abilità di azione indipendente gli permette di agire autonomamente nel mondo senza il supporto di un Master.

Inoltre, Gilgamesh è un genio tattico con una grande intelligenza. È in grado di vedere attraverso le illusioni e i trucchi dei suoi avversari e comprendere la natura della loro magia con un solo sguardo. La sua abilità di carisma gli conferisce una presenza magnetica che induce le persone a obbedire ai suoi comandi senza resistenza.

4. Aleister Crowley

Aleister Crowley, noto anche come Edward Alexander Crowley, è una figura fondamentale nella serie “To Aru Majutsu No Index”. Fondatore, leader e sovrintendente generale della Academy City, si autodefinisce come il più grande mago della storia e l’imbarazzo più grande della magia. La sua principale ambizione è eliminare la magia e il misticismo dal mondo. Dimora nell’oscuro e misterioso Windowless Building, sospeso a testa in giù e collegato a dei cavi, all’interno di un tubo di liquido rosso.

Secondo i power scaler, normalmente è di tier 6-C (Tectonic – Island Level), ma arriva fino a 3-A (Cosmic – Universe Level) con Spiritual Tripping ed raggiunge un tier di High 1-C (Extradimensional – High Complex Multiverse level) con Blasting Rod, cioè può influenzare, creare e/o distruggere universalmente spazi le cui dimensioni corrispondono a sei o sette livelli superiori di infinito rispetto a un modello universale standard. In termini di scala “dimensionale”, ciò può essere equiparato a spazi di coordinate reali a 10 e 11 dimensioni (da R ^ 10 a R ^ 11).

Aleister possiede una vasta gamma di poteri e abilità magiche, che includono la manipolazione della maledizione, la creazione di illusioni piegando la luce, la manipolazione delle esplosioni e delle radiazioni, la capacità di potenziare la sua magia in base a quanto potente l’avversario pensa che sia, e molto altro ancora. Inoltre, grazie alla sua “Blasting Rod” (Bacchetta Esplosiva), Aleister può aumentare la sua potenza fino a un livello altissimo di High Complex Multiverse level, permettendogli di combattere gli Dei della Magia nelle condizioni giuste.

Potenza di attacco: Normalmente almeno a livello di isola (si è confrontato con Mathers per un po’ di tempo, è considerato il più grande mago della storia ed è quindi superiore a Leivinia Birdway). Varia, fino al livello dell’universo con Spiritual Tripping (la potenza di Spiritual Tripping dipende dalla potenza dell’arma illusoria immaginata da Aleister, con la più alta mostrata essere una Big Bang Bomb con abbastanza potenza da creare/distruggere l’universo), fino almeno all’alto livello di multiverso complesso con la Blasting Rod (può amplificare la sua potenza fino al punto di sconfiggere gli Dei della Magia se le condizioni giuste sono rispettate, ha combattuto contro High Priest).

Velocità: Almeno umana di picco (può competere con Kamijou Touma), possibilmente subsonica (ha sconfitto Karasuma Fran come un avatar di Coronzon in una “battaglia acrobatica”). Può probabilmente reagire in 10 nanosecondi (probabilmente paragonabile a Fiamma of the Right e Ollerus poiché ha combattuto e facilmente sconfitto Fiamma).

Forza di sollevamento: Umana atletica (capace di sollevare un umano con una mano).

Resistenza: Almeno a livello di isolato urbano, probabilmente a livello di multi-isolato urbano, probabilmente molto più alto con la magia (ha sopravvissuto a un attacco da High Priest che quasi lo ha ucciso ma può essere ferito come un normale umano da proiettili e cadute da grandi altezze).

La Blasting Rod

Portata: Decine di metri con la sua magia, decine di kilometri con Spiritual Tripping e la Blasting Rod.

Standard Equipment: Aleister Crowley possiede un’ampia varietà di strumenti magici, tra cui la sua Blasting Rod, una bacchetta magica capace di amplificare la sua magia fino a livelli estremi.

Intelligenza: Eccezionalmente alta. Aleister è un individuo molto intelligente, con una vasta conoscenza della magia e della scienza. È il fondatore di Academy City e il suo attuale sovrintendente. Ha dimostrato di essere un abile stratega e manipolatore, in grado di creare piani complessi e di manipolare gli eventi a suo favore.

La Blasting Rod di Aleister Crowley è un potente artefatto magico che gli consente di amplificare la sua magia a livelli estremi. Questo oggetto è stato creato da Crowley stesso e incorpora una serie di simboli e rune magici che funzionano come un circuito di amplificazione per la sua energia magica. Quando Crowley usa la sua magia, l’energia fluisce attraverso la Blasting Rod, dove viene potenziata da questi simboli e poi rilasciata con una potenza molto maggiore di quella che avrebbe normalmente. Inoltre, la Blasting Rod è in grado di sintonizzarsi con le energie astrali e terrestri, permettendo a Crowley di attingere a queste fonti per potenziare ulteriormente la sua magia. Tuttavia, l’uso di questo potente strumento comporta un grande costo energetico e può mettere a rischio la vita di Crowley se utilizzato in modo eccessivo o imprudente.

3. Antispiral

Nel podio fra i personaggi anime più potenti di sempre, secondo i criteri dei power scaler, al terzo posto troviamo un’entità enigmatica e inquietante: Antispiral. Questo personaggio si colloca in un livello di potere altissimo, classificandosi nel tier High 1-C (Extradimensional – High Complex Multiverse level), cioè può influenzare, creare e/o distruggere universalmente spazi le cui dimensioni corrispondono a sei o sette livelli superiori di infinito rispetto a un modello universale standard. In termini di scala “dimensionale”, ciò può essere equiparato a spazi di coordinate reali a 10 e 11 dimensioni (da R ^ 10 a R ^ 11).

Antispiral, conosciuto anche come Anti-Spiral Leader, è il leader e la coscienza collettiva della razza Anti-Spiral, nonché l’antagonista principale dell’anime Tengen Toppa Gurren-Lagann. Appare come una silhouette umanoide di materia astratta e fluttuante, con un obiettivo supremo: scongiurare la Spiral Nemesis sterminando tutti gli esseri Spiral.

La sua origine è legata alla serie Tengen Toppa Gurren Lagann. Antispiral è l’incarnazione di un’intera razza, e non è legato al concetto di tempo come lo conosciamo noi. È un essere cosmico, la manifestazione di un’intera razza, il governatore dell’universo, e si autodefinisce il protettore dell’universo.

Le sue abilità e poteri sono vasti e impressionanti. Antispiral possiede caratteristiche fisiche sovrumane, esiste e manipola dimensioni superiori, altera la realtà, crea universi, induce Big Bang con assi extradimensionali, e manipola le leggi fisiche. È in grado di intrappolare i suoi nemici in un universo di infinite possibilità dal quale non possono mai uscire, è in grado di manipolare le probabilità e di alterare passivamente le probabilità di difesa dei suoi avversari evitando di essere colpito, manipolando le fluttuazioni di probabilità multidimensionali.

Antispiral è un essere incorporeo, con un’entità astratta (Type 1) capace di rigenerarsi a un livello basso-divino. La coscienza dietro la manifestazione non ha un corpo. Il suo corpo è un pensiero materializzato, e può riformare il suo corpo con solo un pensiero. Non è influenzato dalla cosmologia quantistica del multiverso e il suo mondo natale ha un flusso di tempo indipendente e non fisso, separato dal tempo e dallo spazio continui.

La sua forza d’attacco è ad un livello di multiverso complesso elevato (High Complex Multiverse level), in grado di combattere alla pari con Simon, che si presume fosse capace di resistere al suo pieno potere. Antispiral può facilmente manipolare il multiverso, un multiverso infinito di 11 dimensioni, per esporre infinite possibilità ai suoi nemici, intrappolandoli nel Labirinto Multiverso. La sua pura esistenza mantiene l’universo Anti-Spiral; un universo dichiarato oscillante tra le membrane dimensionali 10 e 11, oltre ad avere un diverso insieme di assi dimensionali, che corrispondono a una realtà 10 + 1 dimensionale.

La velocità di Antispiral è almeno Massively FTL+ e probabilmente infinita. Si è dimostrato capace di tenere il passo con Simon in un combattimento corpo a corpo, che a sua volta era paragonabile in velocità a Gurren Lagann. L’Antispiral è stato descritto come l’universo stesso e i suoi nemici hanno affermato che è un insieme di universi infiniti. I suoi attacchi arrivano da tutte le parti, manifestando una forma di onnipresenza limitata.

La forza di sollevamento di Antispiral è incommensurabile, paragonabile a quella di Simon, che è superiore anche a Super Tengen Toppa Gurren Lagann. Antispiral è capace di manipolare facilmente il multiverso per esporre le coscienze a infinite possibilità, intrappolandole nel Labirinto Multiverso.

La sua resistenza ai colpi è paragonabile al suo potere d’attacco, essendo in grado di resistere ai pugni di Simon, che è superiore a tutti i mecha, incluso Tengen Toppa Gurren Lagann e Super Tengen Toppa Gurren Lagann. La sua resistenza è praticamente infinita, come dimostrato nel confronto con Simon prima della sua morte.

2. Featherine Augustus Aurora

Featherine Augustus Aurora, il cui nome si perde nel tempo e si dissolve nell’infinito, occupa il secondo posto nella nostra classifica dei personaggi anime più forti di tutti i tempi secondo i power scalers. Proveniente dal mondo di “Umineko no Naku Koro ni”, è la Strega del Teatro, del Dramma e della Visione, una Strega Senza Fine. Comparisce nei giochi sesto, settimo e ottavo: “Dawn of the Golden Witch”, “Requiem of the Golden Witch”, e “Twilight of the Golden Witch” rispettivamente. La sua potenza è tale che persino Bernkastel ne ha paura.

Aurora è talmente potente da annoiarsi della propria eternità, vivendo e morendo ripetutamente. Ha padroneggiato numerosi giochi famosi nel passato, ma li ha dimenticati da tempo. L’unica prova delle sue conquiste passate è il medaglione sul suo petto. Possiede inoltre un dispositivo a forma di mezzaluna che fluttua intorno alla sua testa, funge da aiuto alla memoria e mantiene tratti come il suo nome, l’aspetto e la personalità.

Secondo i power scalers, Featherine si colloca nel Tier 1-B (Extradimensional – Hyperverse level), per poi raggiungere l’incredibile Tier 1-A (Transcendent – Outerverse level), cioè può influenzare strutture con un numero di dimensioni pari al cardinale aleph-2, che in termini pratici equivale anche a un livello che supera completamente le strutture Low 1-A nella stessa misura in cui supera le strutture High 1-B e inferiori. Questo può essere estrapolato anche a numeri cardinali più grandi, come aleph-3, aleph-4 e così via, e funziona più o meno allo stesso modo di 1-C e 1-B.

Tra i suoi poteri e le sue abilità, Featherine possiede una serie di caratteristiche superumane, tra cui una quasi onniscienza, l’incorporeità, l’esistenza astratta (Tipo 1), la magia, e la manipolazione dei vestiti (è in grado di modellare i vestiti di Ange secondo i suoi desideri). Può anche concedere il potere ad altre streghe o a esseri inferiori, manipolare la realtà, ha un’acausalità (Tipo 5), può manipolare il tempo e lo spazio, ha una consapevolezza cosmica, e può manipolare la causalità, la trama, il destino, e la probabilità.

Featherine è in grado di manipolare il vuoto, i concetti (Tipo 1), la quantità, la mente e l’anima. Vive in un Mondo Superiore, dove i concetti di destino e possibilità sono visualizzati sotto forma di Kakera, che può manipolare a suo piacimento.

In termini di attacco, Featherine si colloca a livello di Iperuniverso, essendo in grado di percepire l’intera storia di Umineko come lo script di un libro che può modificare e modificare a suo piacimento. La sua velocità è incommensurabile, essendo in grado di fermare lo script più velocemente di quanto Lambdadelta potesse reagire. Le sue abilità le conferiscono una forza di sollevamento immeasurabile, esistendo in una dimensione superiore dove i concetti tridimensionali di dimensione e massa sono irrilevanti.

Nel Tier 1-A, Featherine esiste come un principio fondamentale del mondo, descritta come il pilastro che sostiene l’universo, da cui derivano e attraverso il quale si mantengono le leggi e le forze universali. La differenza tra il Mondo Umano e i Domini Superiori è descritta come irrilevante per lei, con entrambi Featherine Augustus Aurora e Tohya Hachijo considerati ruoli ugualmente banali e temporanei interpretati da un’entità “attore” indescrivibile, che esiste indipendentemente da entrambe le identità. Come Creatrice, è completamente senza limiti e priva di qualsiasi limite e restrizione esistenziale, trascendendo gli infiniti strati che compongono il mondo di Umineko.

Featherine possiede una resistenza alla manipolazione mentale, dell’anima e del vuoto, grazie all’adattamento alla pressione atmosferica dei mondi superiori che può cancellare la mente e l’anima. È in grado di resistere agli attacchi concettuali sulla sua identità fino a un certo punto, essendo un essere del Meta-Mondo definito dai suoi pensieri in forma concettualizzata.

In termini di potenza di attacco, la forza di Featherine è di livello Iperuniversale, per poi raggiungere il livello Outerversale nel Tier 1-A. La sua resistenza è assoluta, e il suo raggio d’azione va dall’Iperversale all’Outerversale. L’equipaggiamento standard di Featherine include il Dispositivo di Memoria e i Gatti Sovrani.

Featherine possiede una quasi onniscienza, essendo a conoscenza di ogni singola cosa riguardante Umineko, dal momento che è lei stessa la creatrice di tutta la storia di Umineko, e ha anche creato l’intera Città dei Libri, che contiene innumerevoli frammenti e libri.

1. Akuto Sai

Un po’ a sorpresa, visto che è poco conosciuto, al primo posto tra i personaggi anime più forti mai creati secondo i calcoli dei power scalers troviamo Akuto Sai, protagonista di “Ichiban Ushiro No Dai Maou”. Akuto Sai è un orfano abbandonato dalla madre alla nascita e adottato all’età di 10 anni da un cavaliere. Dopo una vita difficile, segnata dal duro lavoro sin dalla tenera età, Akuto decide di iscriversi alla Constant Magic Academy, una delle scuole più prestigiose del Giappone, con l’intenzione di diventare un Alto Sacerdote e migliorare il mondo. Tuttavia, un oracolo della scuola predice che diventerà il Re Dei Demoni, destinato a rovesciare l’ordine esistente. Akuto, inizialmente riluttante, accetta infine il suo destino e si impegna a eliminare il Dio Suhara, una delle Divinità che minacciano la vita sua e dei suoi amici.

Secondo i power scalers, Akuto Sai è inizialmente un personaggio di livello Low 7-C (Nuclear – Small Town level), capace di resistere a combattimenti con personaggi potenti come Peterhausen. Tuttavia, senza limitatori, la sua potenza sale al livello Low 2-C (Multiversal – Universe level+), rendendolo in grado di uccidere divinità come il Dio Suhara. Questa potenza si manifesta anche nel suo stato di risveglio, dove può scambiare colpi con Zero, il Re Dei Demoni originale. Andando ulteriormente avanti con la storia, Akuto guadagna ulteriori abilità, che aumentano la sua potenza a livelli sempre maggiori. Alla fine della storia, Akuto raggiunge il tier High 1-A (Transcendent – High Outerverse level), diventando parte dell’Anti-Universo, il luogo dove tutte le storie finiscono. Questo livello di potenza lo colloca sopra la totalità della finzione.

Nel contesto del power scaling, la potenza di Akuto Sai è impressionante. La sua capacità di combattere e regenerarsi da ferite che sarebbero normalmente impossibili, la sua forza sovrumana e la sua resistenza apparentemente infinita, lo rendono un avversario temibile. Inoltre, Akuto può combattere sia a corto raggio che a distanza, e ha dimostrato di saper gestire combattimenti di gruppo contro vari avversari contemporaneamente.

La sua intelligenza è un’altra caratteristica notevole. Dopo il suo risveglio, Akuto ottiene l’accesso ai Life Logs, che gli permettono di conoscere ogni singolo momento della vita di un essere umano. Può quindi selezionare le informazioni che gli sono più utili. Conosce perfino i pensieri e le intenzioni delle persone quando accede ai Life Logs, il che significa che virtualmente niente gli è nascosto.

Nella sua forma iniziale, Akuto mostra una serie di poteri legati alla manipolazione della magia e dell’energia. È in grado di creare esplosioni, assorbire energia magica da altri esseri, creare barriere di mana per proteggersi, manipolare l’aura per danneggiare gli avversari, paralizzare gli altri controllando il mana che li circonda e molto altro. Può anche manipolare la luce per vari scopi, creare piccoli tornado, dirigere proiettili verso il bersaglio, e amplificare le sue statistiche riempiendo i suoi muscoli di mana.

Akuto durante la fase di risveglio

Durante la fase di risveglio, le abilità di Akuto si ampliano ulteriormente. Ora è in grado di manipolare l’elettricità, volare, e può uccidere gli altri con un semplice sguardo. Non ha più bisogno di dormire, mangiare o respirare, può annullare e riflettere gli attacchi altrui, e ha accesso ai “Life Logs”, che gli permettono di conoscere ogni singolo momento, azione, pensiero e ideale di ogni singolo essere umano nella storia.

Nella sua forma finale, Akuto raggiunge un livello di potere praticamente inarrivabile. Può prevedere le mosse degli avversari basandosi sulla loro espressione corporea, colpire punti di pressione che causano l’interruzione del funzionamento del cervello, e può far diventare realtà tutto ciò che immagina. Possiede la capacità di manipolare il tempo e lo spazio a suo piacimento, esiste al di fuori del sistema di causalità delle storie degli Dei Extra-Universali, e può creare concetti, storie, e qualsiasi cosa desideri. Le sue storie si basano su infinite possibilità, e può manipolarle a suo piacimento. È in grado di manipolare e cambiare l’Aldilà come preferisce, e controlla le anime dei personaggi all’interno delle sue storie. Può trasformare le anime in concetti o dati adatti alle sue storie, e le sue creazioni possono essere percepite solo raggiungendole. Percependo le sue creazioni, incluso quelle con dimensioni infinite, come nient’altro che un pezzo di carta in una stanza infinitamente vasta, dimostra la sua esistenza al di là delle dimensioni. Ha creato tutte le fondamenta per le leggi delle sue storie, manipolando la fisica come gli piace.

Tutto questo lo ha reso l’unico personaggio degli anime di tier High 1-A (Transcendent – High Outerverse level). Secondo il sistema di ranking dei power scalers, esisterebbe un ulteriore livello di potenza immediatamente sopra a questo, cioè il tier 0 (Boundless) ma nessun personaggio degli anime creato fino ad ora ha mai raggiunto un tale livello di potenza.

E dov’è il mio personaggio preferito?

Sappiamo che questa lista potrebbe aver deluso molti lettori, che magari si aspettavano nomi più conosciuti. Ecco, quindi, una breve lista che riassume come vengono classificati a livello di forza dai power scalers i personaggi anime più famosi che non sono riusciti ad entrare nella lista:

  • Monkey D. Luffy (One Piece): All’inizio della storia è tier 9-B (Superhuman – Wall level) e al momento attuale, post-timeskip e col quinto gear, ha raggiunto un livello di High 6-A (Tectonic – Multi-Continent level), cioè può distruggere più continenti o può facilmente danneggiare personaggi con una resistenza di livello multicontinentale.
  • Naruto (Naruto): All’inizio della storia è tier 8-B (Urban – City Block level) e durante la New Era, da adulto, raggiunge il tier 5-B (Planetary – Planet level) cioè può creare o distruggere un pianeta.
  • Ichigo Kurosaki (Bleach): All’inizio della storia è tier 7-C (Nuclear – Town level) e post time-skip, nella Merged Hollow Form con Bankai, raggiunge un livello di 4-B (Stellar – Solar System level), cioè può creare o distruggere un sistema solare.
  • All Might (My Hero Academia): Sia da giovane che nella Hero Form che nella True Form e con Plus Ultra è sempre classificato come 7-A (Nuclear – Mountain level) cioè può distruggere una montagna.
  • Yujiro Hanma (Grappler Baki): Raggiunge un picco massimo di 8-B (Urban – City Block level) cioè può distruggere una città urbana.
  • Alucard (Hellsing): Raggiunge un picco massimo di 7-C (Nuclear – Town level), cioè può distruggere una città.
  • Escanor (The Seven Deadly Sins): Raggiunge un picco di 6-A (Tectonic – Continent level) cioè può creare o distruggere un continente.
  • Kenshiro (Ken il guerriero): Raggiunge un picco di 5-C (Planetary – Moon level) cioè può distruggere la luna o altri astri di simili dimensioni.
  • Rimuru Tempest (That Time I Got reincarnated as a slime): Al momento attuale ha raggiunto un picco di 4-C (Stellar – Star level) cioè può creare o distruggere una stella.
  • Koro Sensei (Assassination Classroom): Ha raggiunto un picco di 5-B (Planetary – Planet level) cioè può creare o distruggere un pianeta.
  • Satoru Gojo (Jujutsu Kaisen): Al momento attuale ha raggiunto un picco di 7-A (Nuclear – Mountain level) cioè può distruggere una montagna.
  • Doraemon (Doraemon): È di livello 9-B (Superhuman – Wall level) cioè può distruggere o danneggiare in modo significativo materiali estremamente resistenti come la pietra, il metallo o l’acciaio, nonché parti di costruzioni altrettanto resistenti come massi e muri strutturali.
  • Pikachu (Pokémon): Nella versione Gigantamax ha raggiunto un picco di 6-C (Tectonic – Island level) cioè può distruggere un’isola.
  • Tanjiro Kamado (Demon Slayer): Raggiunge un picco massimo di 8-A (Urban – Multi-City Block level) cioè può distruggere molteplici città urbane.
  • Denji (Chainsaw Man): Al momento attuale raggiunge un picco massimo di Low 7-C (Nuclear – Small Town level) cioè può distruggere un paesino.
  • Kusuo Saiki (Saiki Kusuo no Psi Nan): Senza limitatore raggiunge un picco massimo di 5-B (Planetary – Planet level) cioè può creare o distruggere un pianeta.
  • Reinhard van Astrea (Re:Zero): Raggiunge un picco massimo di High 6-C (Tectonic – Island level) cioè può distruggere un’isola.
  • Hisoka Morow (Hunter x Hunter): Raggiunge un picco di Low 7-C (Nuclear – Small Town level) cioè può distruggere un paesino.
  • Giorno Giovanna (Le Bizzarre Avventure di JoJo): Raggiunge un picco di 8-C (Urban – Building level) cioè può distruggere un edificio di medie dimensioni, ad esempio dei supermercati.

Facebook

Disqus

animequiz