Made in Abyss, quante ne sai?

213

Quante ne sai su… Made in Abyss!

made in abyss

Made in Abyss è un anime composto da 13 episodi, la cui prima stagione è uscita nell’estate del 2017. Ispirato al manga seinen dal nome omonimo, nato dalla fantasia di Akihito Tsukushi, racconta la storia di un’orfana di 12 anni, Riko, che vive in una città a ridosso di un’enorme voragine chiamata “Abisso”. Questo baratro misterioso e pericoloso nasconde preziosi oggetti incantati, che vengono recuperati da avventurosi esploratori e rivenduti in superficie.
Quando non è in orfanotrofio, Riko passa il tempo a cercare cimeli nello strato più alto e sicuro della voragine. L’attacco improvviso di una creatura malvagia la porterà a conoscere l’enigmatico Reg. Questo episodio sarà solo l’inizio di una serie di eventi che la spingeranno a cercare una verità celata nello strato più profondo dell’Abisso, dove si nasconde una terrificante maledizione.

Se hai già guardato l’anime Made in Abyss, corri a fare il quiz e mettiti alla prova!

Il successo dell’opera ha fatto sì che si realizzassero due film riassuntivi, “Made in Abyss: Tabidachi no Yoake” e “Made in Abyss: Hourou suru Tasogare”, usciti il 4 e il 16 gennaio 2019. L’account Twitter ufficiale ha poi annunciato un sequel “Made in Abyss: Fukaki Tamashii no Reimei”, adattamento dei volumi 4 e 5 del manga.
L’autore di questa serie rivelazione, che ha attualmente all’attivo 8 volumi, acconsentendo a farsi intervistare dallo youtuber giapponese Otoreko, ha svelato al pubblico la sua modalità di lavoro e le opere che lo hanno ispirato. Akihito Tsukushi ha debuttato come magaka con Made in Abyss ma ha in precedenza lavorato come illustratore e game designer. Le opere che lo hanno ispirato maggiormente sono state “La Vetta degli Dei” di Jiro Taniguchi e “Shuna no Tabi” di Hayao Miyazaki.

E tu, pensi di sapere tutto su Made in Abyss? Fai il quiz e scoprilo! Clicca sul tasto Inizia qui sotto!

Facebook

Disqus

animequiz