8. Mushishi
“Mushishi” è un’opera di genere soprannaturale e slice of life e racconta il peregrinare di Ginko, un misterioso uomo dai capelli color neve capace di vedere i mushi, delle creature legate alla natura e invisibili alla maggior parte degli esseri umani.
L’anime si compone di 26 episodi ed è possibile visionarlo con sottotitoli presso VVVVID.
Chi ama il folklore giapponese sicuramente adorerà questo titolo, che ha una struttura narrativa composta da piccole storie autoconclusive, che approfondiscono la tradizione più misteriosa e favolistica di questa nazione insulare ricca di storia e cultura.
Perché vederlo? Perché Mushishi è soprattutto una storia sulle relazioni tra le persone, trattando temi come l’amore e la famiglia, che si rinnova sempre poiché non ha una trama principale ma bensì ogni episodio racconta una piccola storia autoconclusiva, risultando estremamente comodo e rilassante da seguire, ma oltre a ciò, il punto forte di questo anime è sicuramente il comparto visivo che, in alcuni punti, diventa così bello e suggestivo da togliere il fiato; tra gli anime tranquilli che puntano a rilassare lo spettatore, Mushishi è sicuramente tra i migliori che puoi trovare.
Dove vederlo? In italiano la serie è disponibile sottotitolata in streaming gratuito su VVVVID, clicca qui per vederla.
Clicca qui sotto sul tasto “Successivo” per passare al prossimo anime da vedere consigliato!
Facebook
Disqus