7. Hajime no Ippo
Mandato in onda tra il 2000 e il 2002, “Hajime no Ippo” è una serie sportiva che s’incentra sul mondo del pugilato.
Il protagonista è uno studente volenteroso che è spesso vittima di bullismo.
L’incontro con un pugile professionista gli aprirà la strada verso un futuro che non avrebbe mai immaginato.
Ispirato ad un manga di successo che conta ben 130 volumi ed è ancora in corso, questo anime è capace di far appassionare anche coloro non si sono mai avvicinati allo sport.
Ricco di adrenalina, tensione e buoni sentimenti, “Hajime no Ippo” non può mancare.
Perché vederlo? Perché si tratta di una serie con uno sviluppo dei personaggi davvero magistrale, non solo per quanto riguarda il protagonista ma per tutti i personaggi della serie; oltre a ciò non si può non nominare l’umorismo della serie che si bilancia molto bene con la violenza della Boxe, il ritmo azzeccato con cui ci viene narrata la storia, che risulterà estremamente interessante e gratificante da seguire nonostante non abbia personaggi cattivi a tenere alta l’attenzione dello spettatore e la storia stessa, che presenta tutti gli elementi di cui una grande storia ha bisogno, tra cui affrontare prove, porsi degli obiettivi, azione, amore, umorismo e anche risultati imprevedibili, poiché la posta in gioco è molto alta per chiunque salga sul ring, non solo per il protagonista.
Dove vederlo? Sia il doppiaggio che i sottotitoli in Italia sono inediti. Tuttavia, potrai certamente trovarlo dai fansub cercando su google “Hajime no Ippo sub ita”.
Clicca qui sotto sul tasto “Successivo” per passare al prossimo anime horror consigliato!
Facebook
Disqus