19. Fullmetal Alchemist Brotherhood
Tra gli anime da vedere non può mancare “Fullmetal Alchemist Brotherhood”.
Di genere fantasy, è ambientato in un’Europa alternativa di fine ‘800.
Due fratelli, a seguito della morte della madre, utilizzano l’alchimia per riportarla in vita ma le terrificanti conseguenze di questo gesto non tarderanno a presentarsi.
Composta da 64 episodi, quest’opera mette in gioco il folklore europeo legato all’alchimia, la tradizione biblica e un pizzico d’inventiva, creando un mix avvincente capace di appassionare sin dal primo episodio.
Perché vederlo? Perché Fullmetal Alchemist Brotherhood è un anime con una grossa componente di avventura in un mondo che possiede tutti i migliori elementi di un mondo Fantasy, tra cui sistemi politici ben stabiliti, istituzioni di magia/scienza, diversi resoconti della storia basati sulle prospettive dei personaggi e altro ancora, rendendo la scoperta di questo mondo fantasy stimolante ed interessante; oltre a ciò ha dei personaggi ben studiati, infatti tutti i personaggi principali imparano, crescono, commettono errori, hanno la loro parte di vittorie e nessuno sembra monodimensionale. Anche i personaggi meno importanti trasmettono personalità sfumate e ricche. La storia, inoltre, si sviluppa molto bene ed è ricca di dettagli e colpi di scena, oltre a tanti combattimenti dinamici e interessanti a differenza degli shounen tradizionali. Infine non mancano delle animazioni di buon livello e la giustapposizione tra commedia e dramma giostrata in maniera meravigliosa: il dramma presente nella serie fa sentire le parti di commedia più rinfrescanti, mentre le parti di commedia rendono le parti drammatiche più emozionanti.
Dove vederlo? Puoi trovare Fullmetal Alchemist Brotherhood su Netflix.
Clicca qui sotto sul tasto “Successivo” per passare al prossimo anime da vedere consigliato!
Facebook
Disqus