17. March Comes in Like a Lion
Anime del 2016 di 22 episodi più un seguito di altri 22 episodi, s’inserisce nel genere drammatico, slice of life e anche sportivo, visto che parte della trama è legata allo Shogi.
In realtà, le parti sportive, seppur presenti e pur non conoscendone le regole, non rappresentano una barriera alla visione dell’anime.
Il protagonista, Rei, ha un animo profondamente turbato ma, grazie all’incontro con tre sorelle, la sua esistenza cambierà, prendendo una rotta positiva e ricca di speranza.
Perché vederlo? Perché March Comes in Like a Lion è la vita umana ritratta in un anime: si concentra sul personaggio principale e sulle lotte che attraversa nella propria vita di tutti i giorni, ma anche sulle lotte che attraversano i personaggi che lo circondano, e su come tutti crescono, si connettono e si sviluppano nel tempo. Non è una storia triste di per sé, ma ci sono molti momenti tristi così come anche molti momenti felici: mostra uno spaccato di vita che include tutto, dagli alti più alti ai bassi più bassi che si possono toccare nella vita quotidiana, gestendo tutta la grande varietà di emozioni rappresentate nell’anime in maniera coerente e d’impatto, che è ciò che realmente lo differenzia dagli altri anime del genere; oltre a ciò, tutto è realizzato bene: possiede uno stile artistico unico, una regia e delle animazioni di alto livello, una narrazione un po’ lenta ma efficace, uno sviluppo dei personaggi veramente ben studiato e una colonna sonora azzeccata.
Dove vederlo?
- In italiano la prima stagione è disponibile sottotitolata in streaming gratuito su VVVVID, clicca qui per vederla.
- Puoi vedere la seconda stagione su Netflix.
Clicca qui sotto sul tasto “Successivo” per passare al prossimo anime da vedere consigliato!
Facebook
Disqus