12. Gintama
“Gintama” è una serie animata di 367 episodi, mandata per la prima volta in onda nel 2006.
Ispirata al manga dal titolo omonimo di Hideaki Sorachi, s’inserisce nel genere commedia demenziale e avventura e racconta le vicende di un bizzarro samurai che gestisce un’agenzia tuttofare in un Giappone del futuro conquistato, insieme a tutto il pianeta Terra, da una razza aliena.
Grazie ai suoi personaggi e agli sketch che prendono in giro grandi classici dell’animazione, “Gintama” riesce a divertire ma non solo; con il proseguire della storia le vicende si faranno sempre più avvincenti e misteriose, dando forma ad un’opera completa e interessante.
Perché vederlo? Per la comicità che Gintama è riuscito a mantenere in maniera flessibile nel tempo, ma di qualità sempre costante, per più di 15 anni e che lo differenzia dalla maggior parte degli altri anime shounen; a questo si aggiunge la grande vastità di personaggi simpatici a cui ci si affeziona in fretta e degli archi narrativi che diventano sempre più seri andando avanti nella serie, ma riuscendo comunque ad alternarsi abilmente con la commedia che resta il punto focale dell’anime.
Dove vederlo?
- Puoi vedere gli episodi 1-265 cercando su google “Gintama sub ita“.
- Puoi vedere gli episodi 266-367 in streaming gratuito su Crunchyroll, clicca qui per vederli.
Clicca qui sotto sul tasto “Successivo” per passare al prossimo anime da vedere consigliato!
Facebook
Disqus