10. Mob Psycho 100
“Mob Psycho 100” è un anime del 2016 che si compone di due stagioni, la prima di 12 episodi e la seconda di 13, più un OAV e un film live action.
Ispirato al manga nato dalla creatività di ONE (autore anche di “One Punch Man”), questo titolo è uno shounen che alterna l’azione a momenti di commedia.
I personaggi bizzarri e paradossali il protagonista, un ragazzino mediocre in tutto, contribuiscono a realizzare una storia comica ma interessante da seguire, con un filo narrativo avvincente e capace di tenere incollati allo schermo.
Perché vederlo? Perché presenta uno stile artistico unico nel suo genere, una storia sempre imprevedibile e mai noiosa che non presenta gli stereotipi tipici degli shounen, tanti combattimenti che arrivano a raggiungere livelli di epicità sempre maggiori rispetto ai precedenti, grazie anche alle animazioni e ad una regia di altissimo livello e, soprattutto, dei personaggi minuziosamente studiati e costruiti per essere originali e interessanti.
Dove vederlo? In italiano la serie è disponibile sottotitolata in streaming gratuito su Crunchyroll, clicca qui per vederla.
Clicca qui sotto sul tasto “Successivo” per passare al prossimo anime da vedere consigliato!
Facebook
Disqus