1. Banana Fish
Banana Fish è un anime gay composto da 24 episodi e andato in onda in Giappone dall’estate 2018 all’autunno dello stesso anno.
Si lega al genere thriller e a temi di mafia e politica ed è liberamente ispirato ad un celebre manga dal nome omonimo, unica opera nota in Italia della talentuosa autrice Akimi Yoshida, grande maestra per quanto riguarda la caratterizzazione psicologica dei suoi personaggi.
Hiroshi Seko è lo sceneggiatore della serie animata, famoso nel settore per aver curato anime come L’Attacco dei Giganti e Vinland Saga.
La trama di Banana Fish non è identica a quella del manga di Yoshida poiché si è deciso di rendere più moderna la storia.
Ambientato a New York alla fine degli anni 2000 anziché negli anni ’80, come indicato nel fumetto, l’anime racconta la storia di Ash Lynx, il giovane e attraente capo di una gang giovanile e beniamino di un importante boss mafioso di New York.
A seguito di un episodio particolare, Ash si ritrova in possesso di una strana sostanza, nonché di un codice misterioso: Banana Fish. Tra intrighi politici, misteri e episodi adrenalinici, Ash cercherà la verità insieme al co-protagonista, Eiji Okumura, studente giapponese giunto in America a seguito di un periodo buio.
Clicca sul numero “3” qui sotto per passare al secondo anime consigliato!
Facebook
Disqus