in

Anime Ecchi, Con Questi 10 Il Birillo Si Alza — Garantito!


Con questo articolo si vuole stilare un elenco di 10 anime ecchi imperdibili, un genere interessante che ha un buon seguito e si è brillantemente affermata non solo nel paese del Sol Levante ma anche in America ed Europa, compresa l’Italia. Ma cosa sono gli anime ecchi, esattamente?

High School DxD

La parola “ecchi” è in realtà la pronuncia inglese della lettera H, che in Giappone viene legata al termine Hentai, ovvero pervertito.

Esiste il vero e proprio genere Hentai, a cui possono appartenere sia film e serie di animazione, sia manga.

Questi prodotti sono naturalmente rivolti ad adulti e trattano di tematiche erotiche, quindi presentano molteplici scene di nudo.

Gli anime ecchi sono solo in piccola parte simili agli hentai perché, al contrario di quest’ultimi, la tematica dell’eros è appena accennata e spesso trattata in maniera umoristica e paradossale.

Per questo motivo gli ecchi possono in realtà piacere ad un pubblico eterogeneo, sia maschile che femminile, di adulti o adolescenti.

Infatti le serie animate possono presentare in realtà trame elaborate e mature, con personaggi complessi e molto spesso rientrano in categorie più ampie come la commedia, il fantasy e lo slice of life; l’ecchi può essere quindi definito un sottogenere che conferisce un tono piccante alla storia.

La parola è stata utilizzata per la prima volta nel 1952 e, se si vuole essere precisi, bisogna dire che la sua accezione è un po’ differente tra i fruitori occidentali e quelli giapponesi.

Infatti, se i fan in Europa e America danno a “ecchi” un significato più leggero e in parte comico, in Giappone non c’è questa differenza e sia le persone, sia i personaggi di manga e anime, quando utilizzano il termine si riferiscono a tutte quelle azioni di connotazione erotica, sia leggere che più pesanti.

Se non hai idea di cosa aspettarti di fronte ad un anime ecchi, sappi che generalmente presentano dei protagonisti maschili (ma talvolta femminili) che, loro malgrado, si ritrovano in situazioni erotiche imbarazzanti e divertenti, che li rendono agli occhi dei comprimari dei “pervertiti”.

Come già detto le storie possono far parte di diversi generi, come il fantasy e la commedia, e negli ultimi anni le trame sono diventate sempre più complesse e intriganti.

In ultimo, questi prodotti offrono diversi momenti di fanservice che possono essere paradossali, e quindi comici, oppure vengono ingegnosamente inseriti all’interno degli episodi.

Continua a leggere l’articolo e scopri i 10 anime ecchi imperdibili che ti consigliamo di vedere, clicca qui sotto sul tasto “Successivo” per passare al primo anime ecchi consigliato!

Facebook

Disqus

animequiz