Sora yori mo Tooi Basho, quante ne sai?

144

Sora yori mo Tooi Basho, sai tutto?

Sora yori mo Tooi Basho

Sora Yori mo Tooi Basho, conosciuto anche come Yorimoi, è un anime di 13 episodi che si sofferma sui temi della crescita personale e dell’amicizia. Trasmesso in Giappone nel corso dell’inverno 2018, la storia vede protagonista Mari Tamaki, una studentessa del liceo che desidera spezzare la monotonia della sua quotidianità e vivere un’avventura. L’incontro con Shirase, una coetanea solitaria e dalla strana personalità, coinvolgerà Mari in un’esperienza indimenticabile, che segnerà la fine di un periodo importante della sua vita e la catapulterà verso un futuro ricco di speranze e sogni.

Ti è piaciuta la coinvolgente storia narrata da Sora Yori mo Tooi Basho? Fai il quiz e rivivi l’avventura di Mari, Shirase e le altre protagoniste dell’anime! Clicca sul tasto "Inizia" presente in fondo per iniziare il quiz!

L’anime non è ispirato a un manga o a una light novel ma è un soggetto originale di Jukki Hanada, che in passato si è occupato di opere note come “Rozen Maiden”, “Yozakura Quartet” e Kuragehime”. La casa produttrice è la famosa Madhouse, che ha gestito le animazione o la produzione di alcuni capisaldi dell’animazione giapponese come “Lady Oscar”, “Megalopolis” e “Vampire Hunter D – Bloodlust”. La regista è invece la talentuosa Atsuko Ishizuka, resa nota dall’anime di successo “No Game No Life”.
Sora Yori mo Tooi Basho ha riscontrato un certo successo ed è considerato un anime di buon livello. I suoi punti forti sono il messaggio sull’amicizia e sulla scoperta di sé che pervade tutti gli episodi e l’introspezione, che comunque non rende la serie profonda come si potrebbe pensare ma la contraddistingue come piacevole da guardare e interessante. I personaggi sono ben delineati e si adattano bene al tipo di narrazione rappresentata. Lo stile delle animazioni è peculiare e delicato e, nonostante la morbidezza delle forme, conferisce al tutto un’atmosfera più adulta ed emozionale rispetto ad altri anime dello stesso genere.

E tu, hai seguito il viaggio di Mari verso la sua spettacolare meta? Fai il quiz e rivivi i momenti più bello di Yorimoi! Clicca sul tasto "Inizia" qui sotto per iniziare il quiz!

Facebook

Disqus

animequiz