Akame ga Kill, quante ne sai?

304

Akame ga Kill, quante ne sai?

akame ga kill

Akame ga Kill! è una serie anime di genere fantasy, la cui prima stagione è andata in onda in Giappone tra l’estate e l’autunno del 2014. Composta da 24 episodi, dal 1 luglio 2020 è stata aggiunta al catalogo Netflix. L’opera, che ha ottenuto sin da subito un grande successo grazie ai toni particolarmente dark e splatter, segue la crescita personale del protagonista Tatsumi, un ragazzo di campagna amante dell’avventura che parte dal suo villaggio, insieme ai due amici Ieyasu e Sayo, per raggiungere la ricca e sfavillante capitale dell’Impero. Il suo viaggio sarà difficoltoso e irto di pericoli e lo catapulterà brutalmente in una realtà oscura e violenta, che lo cambierà per sempre. Tra intrighi, nemici crudeli e sociopatici e alleati potenti e fedeli, Tatsumi farà i conti con se stesso, diventando più forte e scoprendo, forse, anche l’amore.

Sei un appassionato di Akame ga Kill!? Fai il quiz e scopri quanto sei un esperto della serie! Clicca sul tasto "Inizia" in fondo alla pagina!

La protagonista femminile della serie è invece Akame, una ragazza guerriera, all’apparenza fredda, che dà il nome all’anime stesso. Akame ga Kill! è ispirato al manga shonen di Takahiro (storia) e Tetsuya Tashiro (disegni) e l’adattamento è stato realizzato dallo studio White Fox, che si è occupato anche di anime celebri come “Jormungand”, “Mobile Suit Gundam 00” e “Katanagatari”. La regia è stata affidata a Tomoki Kobayashi, che ha seguito anche la serie di fantascienza “Utawarerumono” e “Tears to Tiara”. Le musiche sono invece di Taku Iwasaki, curatore dei soundtrack di altre opere famose come “Kenshin Samurai Vagabondo – Memorie del Passato”, “Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann” e “Black Butler”.

Nonostante la trama lineare, Akame ga Kill! presenta scontri avvincenti e adrenalinici e un character design interessante e piacevole, che approfondisce i personaggi principali e li rende “a tutto tondo”.

E tu, ti ricordi tutto della serie animata Akame ga Kill? Metti alla prova la tua memoria e corri a fare il quiz! clicca sul tasto "Inizia" qui sotto!

Facebook

Disqus

animequiz