in

Roberto Sedinho e la mamma di Holly hanno fatto l’amore in hotel?


Non solo calcio nel famosissimo anime Holly e Benji, adattamento animato dello spokon manga di Capitan Tsubasa. Infatti, sembra che l’abile ma sfortunato allenatore di Holly, Roberto Sedinho, faccia ancora oggi parlare di sé per via di alcuni retroscena piccanti intrattenuti con la mamma dell’allievo, Maggie Hutton.

Quando da bambini restavamo ipnotizzati dalle avvincenti partite di calcio, in cui la palla migrava da una parte all’altra del campo impiegando abbondanti e irreali minuti e i personaggi si scambiavano sguardi e battute memorabili, non ci rendevamo conto dei particolari più “da adulti” della serie come, appunto, le relazioni più intime tra i personaggi.

Dopotutto, il signor Hutton, papà di Holly, è spesso in viaggio per lavoro e Maggie dovrà pure svagarsi in qualche modo.

E infatti non perde occasione per trascorrere del tempo con l’affascinante allenatore. Dopotutto, avete mai notato l’impressionante somiglianza che c’è tra Roberto Sedinho ed Alberto Angela? E chi c’è di più affascinante del divulgatore più noto della TV?

Vediamo quindi qualche aspetto dell’anime che ci siamo persi quando eravamo piccoli, cercando di capire cosa c’è tra Roberto Sedinho e la mamma di Holly, e se hanno fatto l’amore nella famosa scena dell’hotel. Ma prima…

Chi è Roberto Sedinho?

Roberto SedinhoRoberto Sedinho, Roberto Hongo all’anagrafe giapponese, è stato un grande campione della nazionale brasiliana.

La sua brillante carriera, tuttavia, è stata stroncata da un grave problema alla retina che ha causato il distaccamento della stessa.

Curioso notare che nel manga, Roberto si debba ritirare forzatamente dal mondo del calcio, sua unica passione e motivazione, tanto che decide di tentare il suicidio annegandosi.

È proprio il padre di Oliver Hutton a intervenire, salvandolo e dando una seconda chance al campione che decide di dedicare la sua vita ad allenare i ragazzi.

Roberto Sedinho diventa così l’allenatore di Holly. E in seguito allenatore del San Paolo, del Brasile Under 20 e vice del suo maestro Joan Aragones nella nazionale olimpica brasiliana Under 23.

Si tratta certamente di un supporto importante per i suoi allievi. Tuttavia, il carattere di Roberto è spesso ambivalente nel corso sia del manga che dell’anime, mostrando a volte dei comportamenti superficiali e disinteressati.

Non è mai stato spiegato in maniera chiara il motivo di questo comportamento. Forse ha in mente solo la sua carriera di allenatore o forse, più banalmente, pensa continuamente alle donne.

Questa ambivalenza è dimostrata soprattutto nell’importante promessa che Roberto Sedinho fa a Holly, quella di portarlo in Brasile con sé in caso di vittoria della Newteam.

Nonostante la vittoria, tuttavia, l’allenatore parte senza Holly, il quale resta deluso e amareggiato.

Roberto Sedinho torna qualche anno più tardi ricordando la sua promessa (al pubblico piacciono le seconde chance…), mentre guida la nazionale sudamericana.

La squadra di Holly vince il campionato e così i due partono per il Brasile.

Roberto Sedinho esiste?

Roberto Sedinho è un personaggio fittizio, nonostante i riferimenti delle squadre che allena siano tratte dalla realtà. Eppure, l’allenatore è così radicato nella mente dei fan della serie anime che nel sobborgo di Yotsugi, alle porte di Tokyo, è possibile trovare una statua dedicata proprio a Roberto Sedinho.

Cos’è successo tra Roberto e la mamma di Holly?

Quando si è bambini, non si ha quella malizia che matura dentro ognuno di noi con la crescita.

I più piccoli, quando guardano Holly e Benji, sono attratti dalla palla che rotola nel campo e ipnotizzati dalle tecniche dei calciatori in TV.

Non si accorgono, come non lo abbiamo fatto noi all’epoca, delle sottotrame intriganti, quelle che fanno capire che l’anime non è stato scritto da bambini ma da adulti.

Tra queste sottotrame c’è la presunta relazione tra la mamma di Holly e Roberto Sedinho. Infatti il papà di Oliver Hutton chiede all’allenatore di occuparsi del figlio.

Forse il buon Roberto fraintende questo lasciapassare, perché non lo vediamo solo in campo con il ragazzo, ma lo vediamo spesso anche ad intrattenersi con sua madre, Maggie Hutton.

Roberto Sedinho e la mamma di Holly hanno fatto l’amore in hotel

Il papà di Holly è spesso in giro per lavoro e l’anime ci lascia intendere che si fidi ciecamente di Roberto, almeno sotto il lato educazionale nei confronti del figlio. Ma che dire della moglie?

Infatti, riguardando oggi Holly e Benji con una nostalgia straziante, possiamo notare dei segnali di chiara intesa ed intimità tra i due.

Forse parlare solo di calcio avrebbe stancato il pubblico, o forse è stata una trovata dei produttori per attirare anche un po’ di pubblico femminile.

Fatto sta che i rapporti tra i due sono confusi e fin troppo ambigui, e vengono presentate scene di flirt abbastanza esplicito.

Ad esempio, notiamo molte conversazioni tra i due sul proprio passato, in cui Maggie cerca di carpire qualche informazione sulla vita sentimentale di Roberto.

La coppia, inoltre, si scambia spesso sguardi d’intesa che tingono ad entrambi le guance di rosso.

Ma noi spettatori non siamo gli unici a notare questa intesa. I compagni di squadra di Holly, dopo un po’, cominciano a far notare al calciatore i comportamenti bizzarri dei due.

Oliver non è cieco: li scopre spesso in atteggiamenti intimi, ma contenuti.

Ancora più palese è la loro vicinanza durante il campionato mondiale, occasione per Maggie e Roberto di condividere la stessa stanza di hotel, in una delle scene tra le più ambigue e famose dell’intera serie.

Quali sconosciuti o conoscenti lo farebbero? Siamo davvero sicuri che l’ex bomber Roberto Sedinho abbia mogiamente accettato di dormire sul pavimento o in un letto separato? L’autore Yōichi Takahashi voleva lasciare un punto interrogativo sul gossip più intrigante della serie?

Roberto Sedinho e la mamma di Holly hanno fatto l’amore in hotel

E che dire dei momenti in cui Holly si ritrova Roberto Sedinho in casa? Nell’episodio 2 della prima serie, il ragazzo sta dormendo tranquillamente nella sua stanza quando sorprende l’allenatore che entra.

Holly è certamente sconvolto: un grande campione lo sveglia all’improvviso? Si tratta del loro primo incontro.

Si potrebbe pensare che si tratti di una sorpresa da parte dei genitori. Tuttavia, Roberto ammette imbarazzato che la madre lo avesse scambiato per un ladro, poiché è entrato nella casa di notte.

Il padre di Holly sa di questa presenza in casa sua, poiché lascia al figlio una lettera che parla di Roberto e dei loro allenamenti.

Tuttavia, quella più entusiasta di questa presenza sembra proprio Maggie…

Nell’episodio successivo, Roberto è di nuovo a casa di Holly.

Durante l’episodio ci sono dei chiari segnali di avvicinamento con Maggie, come il loro discorso sul passato di Roberto e la sua situazione sentimentale.

Poi, l’allenatore si reca dal dottore per una visita e gli confessa di essersi innamorato, senza però svelare il nome della donna.

Alla fine dell’episodio, inoltre, vediamo Maggie molto preoccupata poiché Roberto non rientra a casa.

Certo, essendo suo ospite, pensa molto a prendersi cura di lui. Tuttavia l’apprensione sembra abbastanza esagerata, quasi come si trattasse del marito.

Nell’episodio ancora successivo, Roberto Sedinho, durante l’allenamento, fa chiari riferimenti all’amore e alla relazione con le donne.

Ovviamente il buon Roberto non ha mai avuto problemi in fatto di donne, ma chissà se in questa particolare scena stesse pensando a Maggie… gli indizi si stanno moltiplicando.

Ma non finisce qui, abbiamo un ulteriore segnale di intesa: la famiglia è a cena la sera.

Holly dice che va a letto, mentre Roberto e Maggie restano soli. I due si scambiano sguardi d’intesa e sembrano molto sereni.

La mattina dopo, Roberto appare stanchissimo. Perché? Cosa sarà successo quella notte? Qui gatta ci cova.

E nello stesso episodio, emerge anche la frustrazione di Maggie per la lontananza del marito. Forse si è stancata di quella vita coniugale così distaccata e piena di rinunce? In fondo si sa, la carne è debole, soprattutto quando hai un uomo affascinante come Roberto Sedinho che ti ronza intorno.

Durante gli altri episodi, oltre all’evento della camera di hotel condivisa, abbiamo chiari segnali della leggerezza con cui Maggie apprende la notizia di altri viaggi del marito.

Non sembra affatto triste o preoccupata. Lo è molto di più quando Roberto fugge a seguito della vittoria del campionato di Holly.

Trova una sua lettera nella camera dell’hotel che hanno condiviso e decide con il figlio di correre in aeroporto per fermarlo. Sembra la scena di un dramma romantico.

Insomma, se osserviamo la coppia, i segnali di intesa sono tantissimi. I due condividono la casa, la camera d’hotel, l’ombrello quando piove, discorsi sul proprio passato, ed entrano spesso in contatto anche fisico.

Anche se l’autore del manga ha scelto di tenere tutto sull’ambiguo e non dare una risposta certa a questa questione, lasciando a noi spettatori l’onere di investigare e decidere cosa ci sia tra Roberto Sedinho e la madre di Holly, da buoni detective improvvisati che hanno accettato questa sfida lanciata dall’autore non possiamo fare altro che tirare in ballo la famosa citazione della scrittrice di libri gialli Agatha Christie:

Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova

E come abbiamo appena visto, qui di indizi ce ne sono ben più di tre!

Roberto Sedinho ed Alberto Angela, perché tutta questa somiglianza?

Tempo fa girava un meme molto simpatico sui social in cui si poteva notare una divertente somiglianza tra Roberto Sedinho e il divulgatore più noto della TV, Alberto Angela. I due sono nella stessa identica posa e portano dei vestiti simili.

roberto sedinho e albero angela

Sarebbe divertente trasformare Alberto Angela in un anime e vedere le somiglianze con Roberto Sedinho.

Chissà, magari la serie potrebbe spopolare ed i ragazzi di oggi avrebbero un nuovo mezzo per imparare a conoscere meglio Egizi e Babilonesi.

Dopotutto anche Roberto Sedinho è in qualche modo un abile comunicatore, in grado sia di spronare i ragazzi in campo che di far cadere ai suoi piedi le donne.

Quindi non si tratta solo di una somiglianza fisica che ha spopolato in un meme, ma i due sono simili anche per le proprie capacità nonché per via del lavoro che fanno.

Tra il pubblico femminile della serie anime, sicuramente ci sono state delle ragazze che hanno apprezzato Roberto per via del suo fisico atletico da ex campione di calcio.

Un po’ come le spettatrici di Ulisse non sono da meno nei confronti di Alberto. È incredibile quante somiglianze ci siano tra i due!

Forse il sex appeal di Alberto Angela e la sua vasta conoscenza sono le stesse caratteristiche che hanno permesso a Maggie Hutton di essere così interessata all’allenatore brasiliano. Chissà…

 

Facebook

Disqus

animequiz