Indovina l’anime! #04
Gli anime sono un genere di programma televisivi completamente realizzato coi disegni e, tipicamente, con questo termine ci si riferisce alle serie prodotte in Giappone. Si stima che la loro invenzione sia avvenuta agli inizi del secolo scorso, ma in madrepatria hanno iniziato a riscuotere successo e diventare popolari solo a partire dagli anni sessanta, fino ad arrivare ai giorni nostri dove rappresentano un enorme fenomeno sociale oltre ad essere parte integrante della cultura del paese. Nel mondo degli anime, lo stile dei disegni cambia da opera ad opera, da artista ad artista, pur generalmente mantenendo in comune alcune specifiche caratteristiche. Così come per le serie televisive americane oppure per i film, vengono prodotti anime di tanti generi diversi ed ogni appassionato possiede dei generi che preferisce sugli altri. Che siano serie thriller per adulti oppure divertenti spaccati di vita, ci sono tantissime serie di qualità da vedere e da non perdere.Ogni titolo nel mondo degli anime possiede personaggi diversi, universi diversi, scopi diversi. In questo quiz, ti verrà presentato un fotogramma tratto da un anime, e ti verranno presentate quattro opzioni. Dovrai dare fondo a tutta la tua conoscenza accumulata nel settore per riconoscere lo stile dei disegni, o anche i personaggi, per associare il fotogramma alla risposta giusta tra quelle presentate.
Nota/Warning: Avviando questo quiz, potresti spoilerarti i fotogrammi di alcuni anime che potresti non aver ancora visto. Per cercare di ridurre al minimo questo inconveniente, abbiamo inserito solo fotogrammi di anime vecchi, trasmessi prima del 2017. Abbiamo pensato che, facendo così, fosse probabile che avessi già visto tutte le serie che ti interessavano tra quelle trasmesse precedentemente al 2017 e che quindi, un possibile spoiler di una serie non vista avrebbe avuto meno peso.
Che aspetti? Metti subito alla prova le tue conoscenze e divertiti con questo quiz sulla tua conoscenza degli anime! Clicca sul tasto qui sotto per iniziare!
Facebook
Disqus