in

Anime Josei, questi 10 sono i migliori di tutti i tempi!


Kuragehime

Kuragehime

Conosciuta in italiano come “La Principessa della Meduse”, questa serie animata del 2010 si ispira ad un manga di successo di Akiko Higashimura, dal quale è stato tratto anche un film e un drama.

Trasmesso nel 2010, conta 11 episodi e si inserisce nel genere slice of life, ma anche commedia e sentimentale.

Inoltre è considerato anche un gender bender, ovvero un’opera che vede uno o più personaggi nascondere il proprio genere sessuale travestendosi da donna o uomo.

La protagonista della storia, Tsukimi Kurashita, è una ragazza un po’ sciatta e otaku che vuole diventare disegnatrice professionista.

Dopo il suo trasferimento a Tokyo incontra una giovane bella e alla moda, completamente diversa da lei, che però nasconde un segreto.

Anime josei divertente e romantico, tocca temi importanti come l’identità di genere e l’accettazione sociale di categorie di “esclusi” (come gli otaku, ad esempio) con leggerezza ma senza scadere nel cattivo gusto.

  • Sia il doppiaggio che i sottotitoli in Italia sono inediti poiché si tratta di una serie un po’ datata. Tuttavia, potrai certamente trovarlo dai fansub cercando su google “Kuragehime sub ita”.

Clicca qui sotto sul tasto “Successivo” per passare al prossimo anime josei consigliato!

Facebook

Disqus

animequiz